Conte: "Una settimana importante"

"Vincere con Malta e Bulgaria per ipotecare la qualificazione"

1441036465525_477344870.jpg"L'obbligo è ora di tuffarsi nell'esperienza azzurra. E' una settimana importante, con due vittorie contro Malta e Bulgaria possiamo mettere un sigillo sulla qualificazione" agli Europei. Così Antonio Conte, ct della Nazionale, nel corso della conferenza stampa odierna dal ritiro degli Azzurri a Coverciano a proposito dello stato d'animo dei giocatori di Roma e Juventus dopo il big match di ieri all'Olimpico vinto dai giallorossi.

"Ora dobbiamo pensare a lavorare, fare fruttare al massimo le nostre risorse. E' una settimana importante, perchè ci può far mettere un piede e mezzo a Parigi. Questo è ora il mio obiettivo, mi auguro che il campionato venga messo un attimo da parte", ha ribadito Conte in conferenza stampa.

"I giocatori sanno che in Nazionale almeno per una settimana il discorso campionato si chiude, è importante concentrarsi sul discorso qualificazione. E' normale che chi ha vinto è più contento e chi ha perso meno", ha detto ancora Conte tornando sulle scorie di Roma-Juve. Il ct azzurro è concentrato solo sulle due gare contro Malta e Bulgaria. "L'obiettivo è vincere tutte le partite e arrivare in testa alla classifica del girone, ottenere quattro vittorie anche per l'autostima e la fiducia. Per crescere sotto tutti i punti di vista", ha dichiarato.

Per Conte, ex tecnico della Juve, sarà la prima volta a Firenze da ct della Nazionale: "La nazionale deve essere tifata da parte di tutti, mi auguro che il Franchi possa dare un sostegno importante ai calciatori e alla Nazionale. E' fondamentale ottenere questi 6 punti, vuol dire poter iniziare a prepararsi meglio per giugno". Infine una battuta su Malta. "E' una squadra cresciuta molto negli ultimi anni, difende con 8 effettivi ed è un avversario ostico per tutti", ha concluso Conte.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]